Alta temperatura? Garantita

“Un settore specialistico: vernice resistente all’ alta temperatura”

Tecnologie Galvaniche Innocenti, si avvia a festeggiare il quarto di secolo di attività.Sono infatti ventitré anni che ci occupiamo di processi di verniciatura, sabbiatura, fosfatazione e zincatura.In questi anni la nostra ricerca si è sempre prefissa l’obiettivo di offrire ai nostri clienti la massima specializzazione. Questo per trattare il numero maggiore di materiali possibili. Ciò prescindere dall’uso degli oggetti che trattiamo. Un settore molto specifico di supporti è quello destinato ad essere sottoposto ad alte temperature. Immaginate i prodotti per il fuoco: stufe a legna e a pellet, inserti di caminetti, canne fumarie, impianti di scarico, barbecue, apparecchiature di illuminazione, marmitte per generatori, moto e trattori e quanto altro…

Il processo di verniciatura di questi supporti implica l’uso di vernici in polvere speciali appositamente create.
In queste l’uso di polimeri siliconici stabili alla temperatura permette di offrire ottime prestazioni proprio ed anche ad alte temperature.

In particolare i prodotti che contengono silicone offrono una prestazione migliore alle alte temperature rispetto ad altri polimeri organici. Questi ultimi, quando sottoposti ad alte temperature, tendono a degradare.

Naturalmente maggiore è la presenza di silicone, maggiore sarà la resistenza della finitura esposta al calore.

I nostri processi di verniciatura fanno sì che i colori non varino dopo l’esposizione all’alta temperatura.

La nostra accurata ricerca di fornitori fa sì che noi oggi si possa garantire che i prodotti da noi usati offrano eccellente resistenza al caldo. Garantiscono anche inerzia chimica e resistenza alle abrasioni anche ad alte temperature.


Come per tutti i processi di verniciatura, anche in questo caso, pretrattare correttamente il substrato è fondamentale. Ciò garantisce una buona resa specialmente per quando riguarda l’adesione del prodotto verniciante. Naturalmente il
pretrattamento che viene scelto dipende dal tipo di substrato. Ma a prescindere da quale sia il substrato è importante che questo non presenti nessun tipo di inquinamento di olii, grasso, scaglie di laminazione, ruggine o sporcizia.

Le vernici ad alta temperatura sono disponibili in una vasta gamma di colori, ma quelli più richiesti sono il nero e il rosso. Ne deriva che per esigenze di altre colori è necessario contattarci con maggiore anticipo rispetto ai colori citati.