Ruggine ed effetti speciali

“Effetti ruggine per ritrovare il fascino del tempo”

Se è senza dubbio vero che le mode e gli effetti, ormai, influenzano l’arredamento interno delle nostre abitazioni molto più che in passato, nessuno si sarebbe aspettato che ad essere soggetti ad una grande influenza delle tendenze fossero gli elementi esterni delle nostre abitazioni. Recentemente cancelli, inferriate, persiane e infissi seguono la moda come gli elementi interni. Attualissimo e molto ricercato, l’effetto ruggine.

Una finitura che conserva il fascino retrò delle cose rese più belle dalla patina del tempo.

Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto richieste di tutte i tipi: panchine; cancelli; serramenti; scale; soppalchi. La nostra azienda non poteva esimersi dallo specializzarsi nell’ottenere questa finitura su arredi interni ed esterni delle abitazioni.

 

 

La vernice effetto ruggine trasforma le superfici in materiale veramente arrugginito con un effetto realistico al tatto e con una grande omogeneità nell’aspetto.

Ovviamente il nostro impegno professionale inizia dalla preparazione del supporto. Prima della verniciatura il manufatto deve essere sottoposto a un ciclo di pre-trattamento. Questo viene scelto in funzione dell’oggetto, dell’uso finale e delle caratteristiche richieste a fine trattamento. La vernice effetto ruggine, da noi usata, contiene ferro miniaturizzato e superficialmente passivato che viene ossidato direttamente sulla superficie verniciata in modo da ottenere un effetto ruggine reale. In funzione dell’applicazione è possibile ottenere una superficie finale più o meno omogenea. Invitiamo i nostri clienti a richiederci ogni tipo di colore e ogni tipo di trattamento ottenibile attraverso i processi di sabbiatura e verniciatura, sia a polvere che liquida.