Trattamenti superficiali – Tecnologie Galvaniche Innocenti

LA VERNICIATURA A LIQUIDO

Offre la possibilità di personalizzare la finitura, rendendo possibile la scelta tra un’ampia gamma di tinte e colori senza porre limiti dunque alla creatività dettata dal design.
È infatti possibile dare alla superficie effetti come lucido e semilucido, metallizzato, “soft touch”, satinato e tanti altri per valorizzare al massimo i prodotti dei nostri clienti.
In particolare la verniciatura a liquido prevede trattamenti specifici per renderla resistenti all’azione di agenti atmosferici o chimici come detersivi e lubrificanti, evitando perciò danni dovuti alla corrosione.
La verniciatura a liquido può essere applicata a tutti i materiali, anche alle plastiche che non resistono a temperature superiori ai 70°C, a
differenza invece della verniciatura a polvere che viene “cotta” a 180°C e quindi può essere applicata solo su materiali che non si alterano a questa temperatura, come i metalli.
Per ottenere un risultato di qualità con la verniciatura a liquido è necessario scegliere la finitura più adatta a ciascun articolo.
Per fare questo è molto importante per noi ascoltare le esigenze del cliente e consigliarlo nel modo più opportuno.
Siamo perciò da sempre alla ricerca delle migliori soluzioni che permettano di dare ai manufatti una resa ottimale che soddisfi chi si affida a noi.