Come può un’azienda già certificata 9001 dal 2005 per la qualità, aumentare la propria credibilità sul mercato senza ricorrere ad autoreferenzialismi? Ottenendo altre certificazioni! Ed è quello che ha fatto la nostra azienda. Ha affrontato un percorso di rispetto di severe norme ed ha ottenuto le certificazioni ISO 14001 che certifica le procedure atte a rispettare nel miglior modo possibile l’ambiente, e ISO 45001 che certifica le procedure atte a migliorare la sicurezza sul lavoro di tutte le maestranze impegnate in azienda, oltre a tutti i clienti e visitatori che per qualunque motivo entrino nell’area aziendale.
Ma entriamo più nel dettaglio di questi provvedimenti: la UNI EN ISO 14001 è uno standard internazionale per guidare le aziende attraverso un processo di miglioramento continuo delle performance ambientali e l’introduzione di un sistema gestionale. E’ un sistema volontario che definisce come sviluppare un efficace sistema di gestione ambientale. Nel nostro settore è fondamentale applicare tutte le procedure che prevengano impatti negativi sull’ambiente e la certificazione ISO 14001 assicura utenti e autorità del nostro controllo sugli agenti inquinanti. La norma ISO 45001 nasce per proteggere dipendenti e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro. E’ stata sviluppata per mitigare tutti i fattori che possono causare danni irreparabili a dipendenti e aziende. I suoi standard sono il risultato di un grande sforzo da parte di un comitato di esperti di gestione delle salute e della sicurezza che hanno esaminato attentamente una serie di altri approcci alla gestione del sistema tra cui ISO 9001 E ISO 14001.
In pratica, oggi, TECNOLOGIE GALVANICHE INNOCENTI applica tutte le procedure atte a garantire la qualità, a prevenire l’inquinamento e a favorire la massima sicurezza possibile per lavoratori e utenti dell’azienda.
