Trattamenti superficiali – Tecnologie Galvaniche Innocenti

METTERSI IN DISCUSSIONE PER MIGLIORARE IL RAPPORTO CON IL CLIENTE

Qualcosa in più di una consueta operazione di customer satisfaction

Come ogni inizio dell’anno, rispettando un esigenza sentita, ma anche una ruotine delle aziende certificate, abbiamo inviato, a tutti i clienti, un modello per la rilevazione della soddisfazione del servizio. Una analisi di tutti gli aspetti del rapporto con il cliente, che però non prevede un dialogo diretto.

Per ovviare a questa mancanza quest’anno abbiamo voluto fare di più: abbiamo avviato una campagna di telemarketing per sottolineare i più recenti provvedimenti adottati per migliorare il servizio. Ma anche, e soprattutto, per augurare, di persona, un sereno lavoro. Nel colloquio diretto è stato possibile focalizzare l’attenzione dei clienti sulle novità apportate nel 2020 ai nostri servizi. Un miglioramento del servizio di trasporto, grazie all’acquisto di un nuovo camion IVECO STRALIS e una maggiore attenzione alla calendarizzazione delle consegne dei lavori svolti.

L’operazione di telemarketing è ancora in corso, ma abbiamo già chiamato 150 aziende e siamo orgogliosi del risultato ottenuto: i clienti hanno apprezzato che, in un periodo così complicato per tutti, li si solleciti a chiedere qualunque cosa sia in nostro potere fare per soddisfarli.

Prima di iniziare questa operazione avevamo pensato che il risultato ci avrebbe portato a ragionare su percentuali di soddisfazione su questo o quell’aspetto del servizio. Non è stato così, su 150 chiamate un solo cliente si è detto insoddisfatto, non del lavoro eseguito, ma del ritardo nella consegna del lavoro. 149 clienti hanno asserito che, in generale, hanno avuto una piena soddisfazione, sia del rapporto con il personale, agenti inclusi, sia della qualità dell’operato svolto.

Noi ringraziamo ancora una volta tutti i clienti che hanno collaborato e assicuriamo che continueremo ad analizzare settimanalmente la nostra performance. Siamo convinti che, in un  periodo così complicato per tutti, sia doveroso e necessario  dare il massimo sia in termini di qualità del servizio, sia in termini di rispetto delle misure anti contagio.

Ancora una volta grazie dell’attenzione e buon lavoro a tutti.