Trattamenti superficiali – Tecnologie Galvaniche Innocenti

UN’OCCHIATA PANORAMICA AI NOSTRI SERVIZI

Stiamo vivendo un momento storico che non ha precedenti. Una pandemia che mette in secondo piano ogni notizia che non riguardi aggiornamenti sul COVID19.

Ci siamo chiesti, come azienda, cosa possiamo fare e comunicare in un simile momento? Certamente il rispetto delle regole per la prevenzione ma anche una costante e sempre puntuale attenzione alla massima qualità. Il tutto completato da un ripasso generale ai nostri servizi. Perché è importante che ognuno di noi continui a lavorare come meglio può per sostenere quella “microeconomia quotidiana” che è lo spina dorsale dell’economia generale.

Iniziamo dal servizio di verniciatura sia a polvere che liquida. Possiamo operare fino a 14 mt di lunghezza x 3,2mt di altezza x 2,3 mt di spessore e in termini dimensionali l’impianto è compatibile con quello di sabbiatura. Sono a disposizione centinaia di colori anche in diverse declinazione (es.: lucido; opaco; bucciato; raggrinzato; ecc.) Il ciclo completo di lavorazione prevede: sgrassaggio e fosfodecapaggio; lavaggio con acqua; asciugatura in forno; applicazione della vernice; cottura in forno; controllo e imballaggio.

Il servizio di sabbiatura è il metodo più valido per la preparazione delle superfici metalliche. Il buon risultato dell’applicazione di un rivestimento protettivo dipende in larga misura dalla sua capacità di aderire alla superficie, per questo è fondamentale ripulirla da qualunque traccia di materiale estraneo alla sua natura. La preparazione delle superfici tramite sabbiatura sono designate dalle lettere “Sa” che indicano il grado di sabbiatura ottenibile.  Nel nostro reparto di sabbiatura possiamo eseguire tutti i tipi di sabbiatura ed in particolare: Sa1; Sa2; Sa2 1/2; Sa3.

Il nuovo servizio di decapaggio e passivazione su acciaio inox e titanio. Questo trattamento deve essere sempre preceduto da quello di sgrassaggio per poi procedere all’immersione dei materiali in una miscela di più acidi, che consente l’asportazione di calamina e ossidi, nonché la pulizia delle saldature. La passivazione che effettuiamo è un fenomeno di natura chimica che può rallentare o impedire completamente la reazione di corrosione di acciaio inox e titanio. Le dimensioni massime che possiamo trattare sono 4mt X 2,30mt X 0,60 mt con pesi fino a 800 kg.

Fondamentale, a completamento di tutti i trattamenti, il servizio di assemblaggio, imballaggio e trasporto. Quest’ultimo servizio è stato di recente rafforzato con l’acquisto di un nuovo camion IVECO STRALIS. Oggi siamo in grado di offrire un servizio logistico di altissima qualità con una grande attenzione ai costi del trasporto. In moltissimi casi gli stessi vengono abbattuti dalle quantità da lavorare.

Auspichiamo che questo breve sguardo sui nostri servizi sia stato utile ed è ovvio che visitando il nostro sito potrete approfondire le informazioni tecniche sui trattamenti, così come auspichiamo fortemente che per qualunque dubbio o richiesta di chiarimento voi ci interpelliate. Noi siamo a Vostra disposizione e in un momento così delicato facciamo ciò che è meglio fare per aiutare il Paese: dare il miglior servizio possibile a tutti i nostri clienti con la massima onestà e nel rispetto delle regole.